Comune di Castagnaro (VR)
Portale Istituzionale

CORONAVIRUS - COVID19 - COMUNICAZIONE DEL 05 NOVEMBRE 2020.

Pubblicata il 06/11/2020

⚠️🆘️CORONAVIRUS - COVID19

🔴COMUNICAZIONE DEL 05 NOVEMBRE 2020.
😷SITUAZIONE COVID CASTAGNARO-MENÀ.

Gentili Cittadine e Cittadini,
si provvede ad informare la cittadinanza sui dati inviati da Regione ed ULSS9 in merito all'andamento dei casi nel nostro Comune.

➡️Positivi: 19
➡️Contatto con Positivo: 9

La maggior parte dei cittadini positivi risultano asintomatici mentre altri, con sintomi lievi, sono in cura presso il proprio domicilio.

➡️Fortunatamente, al momento, non si registrano ricoveri in ospedale.

Si rinnova a Tutti la raccomandazione di non uscire dalle proprie abitazioni, eccetto per motivi di reale necessità, lavoro, studio o ragioni sanitarie.
Si ricorda di prestare la massima attenzione e di rispettare le regole e le norme vigenti, da parte di Tutti i cittadini.

In questi ultimi giorni si è intensificato il lavoro dei Medici di Base e negli Ospedali.

➡️Logicamente l'incremento notevole del numero di tamponi rapidi effettuati sta aumentando il numero di cittadini rilevati come positivi. Questa attività di rilevazione risulta però molto importante per isolare anche i casi asintomatici e limitare così la propagazione dell'epidemia tra la popolazione.

⚠️Si ricorda di evitare tutte le situazioni che possono creare assembramenti e di rispettare rigorosamente le norme di distanziamento, utilizzando la mascherina oltre a pulire frequentemente le mani con gel idroalcolico.

Con la collaborazione di Tutti, avremo maggiori probabilità di limitazione di un ulteriore incremento di casi positivi in paese.

Grazie a Tutti per l'attenzione.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

torna all'inizio del contenuto